Vecchio 05-15-2010, 03:05 PM
L'avatar di gigia18
gigia18 gigia18 non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: san cesario sul panaro modena
Predefinito perdita colostro in gravidanza...

A qualcuna di voi è capitato di macchiarsi di colostro??? a me ogni tanto sopratutto da un seno capita di macchiare la maglietta, nienta di drastico piccole macchiette circolari gialle.. Solo una volta mentre dormivo devo aver schiacciato il seno e ne ho perso parecchio.... La cosa imbarazzante è che non me ne accorgo finchè non mi guardo la maglia... La ginecologa dice che è normale, e mia madre, con mia suocera dicono che è perchè avrò molto latte ( speriamo bene!!).. chissà...

Vecchio 05-16-2010, 07:58 AM
L'avatar di onutza
onutza onutza non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

mamma mia...allora...io sarò una mucca proprio
anche io perdo tanto, ma dal 4 mese, ora metto solo i reggiseni neri e con i dischetti quelli x struccare dentro per non fare delle figure quando esco!!!
cosa dicevi della Granarolo???
Vecchio 05-16-2010, 08:14 AM
L'avatar di gigia18
Senior Member

Predefinito

Che abbiamo un futuro assicurato!!! Io ho preso le coppette assorbilatte, ma appena la metto smette e se la tolgo lo rifà.. Ho le tettone indipendenti... Comunque anche io è un po' che perdo, mi hanno detto che finchè è giallo o trasparente và bene... Saranno felici i nostri piccoli

Vecchio 05-16-2010, 08:22 AM
L'avatar di onutza
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

Quote:
Originally Posted by gigia18 Visualizza il messaggio
Che abbiamo un futuro assicurato!!! Io ho preso le coppette assorbilatte, ma appena la metto smette e se la tolgo lo rifà.. Ho le tettone indipendenti... Comunque anche io è un po' che perdo, mi hanno detto che finchè è giallo o trasparente và bene... Saranno felici i nostri piccoli
eh si
ma sai, meno male, a me mia madre non mi ha dato per niente, non ha avuto neanche un goccino di latte.
io ho comprato le coppette assorbilatte, ma non gli metto, perché mi sembra uno spreco ora, serviranno poi dopo quando arriverà il latte.
Vecchio 05-16-2010, 08:35 AM
L'avatar di gigia18
Senior Member

Predefinito

Invece io sono figlia di un'altra mucca, ma a me non l'ha dato tanto perchè una volta che non c'era mia nonna mi ha dato il biberon ed io prgra non ho più voluto la tetta Una quaglia... Infatti ho deciso che non le uso più mi hai dato una buona idea con i dischetti.. ma anche un fazzoletto per adesso và bene, anche perchè ne perdo poco , piccole macchioline...

Vecchio 05-16-2010, 09:01 AM
L'avatar di onutza
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originally Posted by gigia18 Visualizza il messaggio
Infatti ho deciso che non le uso più mi hai dato una buona idea con i dischetti.. ma anche un fazzoletto per adesso và bene, anche perchè ne perdo poco , piccole macchioline...
eh si, i dischetti sono molto buoni e costano anche di meno, in più, non è che perdiamo tantissimo ora...sono 3-4 gocce...
Vecchio 05-16-2010, 10:33 AM
pamela81 pamela81 non è in linea
Member

Data di registrazione: Apr 2010
Predefinito

al contrario di voi io non ne perdo proprio...anzi al mio punto della gravidanza sto iniziando a preoccuparmi...spero mi venga il latte per la mia piccola...si perde peso più facilmente e il contatto fisico quando si allatta dev'essere una cosa unica...
Vecchio 05-16-2010, 02:34 PM
L'avatar di gigia18
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originally Posted by pamela81 Visualizza il messaggio
al contrario di voi io non ne perdo proprio...anzi al mio punto della gravidanza sto iniziando a preoccuparmi...spero mi venga il latte per la mia piccola...si perde peso più facilmente e il contatto fisico quando si allatta dev'essere una cosa unica...
E perchè ti preoccupi?! non è che devi per forza perdere il colostro per averlo il latte... Per la perdita di peso credo che dopo con tutta la frenesia si perda cmq... Il contatto fisico è importante e bellissimo, ma si può creare una buona empatia anche allattando con il biberon.. Ma Pamela aspetta e vedrai che il latte arriverà al momento opportuno...

Vecchio 05-18-2010, 04:21 PM
angela angela non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2008
Predefinito

pamela tranquilla, io non ho mai perso il colostro e ho avuto ingorghi mammari per iperproduzione di latte!!!!!
piccola considerazione sui dischetti: io all'inizio li usavo, poi visto che ho sofferto di ragadi ho chiesto consiglio ad una consulente della leche league che mi ha detto che se non ci si accorge che sono bagnati e li si lascia a contatto con la pelle possono macerare il capezzolo, facilitando proprio la comparsa di ragadi. morale: sono passata ai classici fazzolettini di stoffa, che ti accorgi quando sono bagnati e li cambi...
Vecchio 05-18-2010, 08:30 PM
pamela81 pamela81 non è in linea
Member

Data di registrazione: Apr 2010
Predefinito

Quote:
Originally Posted by angela Visualizza il messaggio
pamela tranquilla, io non ho mai perso il colostro e ho avuto ingorghi mammari per iperproduzione di latte!!!!!
piccola considerazione sui dischetti: io all'inizio li usavo, poi visto che ho sofferto di ragadi ho chiesto consiglio ad una consulente della leche league che mi ha detto che se non ci si accorge che sono bagnati e li si lascia a contatto con la pelle possono macerare il capezzolo, facilitando proprio la comparsa di ragadi. morale: sono passata ai classici fazzolettini di stoffa, che ti accorgi quando sono bagnati e li cambi...
grazie Angela per la rassicurazione...

Strumenti della discussione