Annuncio

Collassa
No announcement yet.

Tutto sulla nanna

Collassa
Questa discussione è in evidenza!
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi post

• Tutto sulla nanna

Ho una domanda da sottoporvi come fate addormentare i vostri figli da un anno in su?io non so più come farla addormentate in braccio nn vuole stare, vorrebbe dormire da sola su lettone ma si muove in continuazione come una trottola , che devo fa ?
    Pubblicià

Visto che lei in braccio non vuole addormentarsi , è facile che nel lettino le manchino quei famosi "confini" dettati dal contatto con le tue braccia
    Con mia figlia ho risolto mettendo dei cuscini sui lati del lettino così ne sente il contatto e si rassicura
    ancora oggi che ha 4 anni dorme circondata dai cuscini e con la sua mitica copertina
    anche i cambiamenti di temperatura influiscono sulla loro tranquillità nell'abbandono al sonno
    quindi visto che è ben noto che non amano coprirsi con lenzuolini o altro meglio un pigiamino che li tenga caldi e la vicinanza della mamma, seduta su una sedia accanto al lettino
    spero di esserti stata di aiuto
    url=http://www.nostrofiglio.it][/url]

Commento

ciao, anch'io ho risolto il problema della nanna, in modo più o meno simile a Lisa.
      La mettevo e metto tuttora nel lettino, con molta roba (peluche, cuscini)intorno così non si sente troppo sola e io mi siedo vicino a lei e le do la mano oppure le faccio le carezze sulla testa che la rilassano. lei tenendola (e pizzicandola, ma questa è un altra storia) si addormenta. quando molla la presa, la copro e me ne vado...
      puoi provarti anche a stenderti sul lettone insieme a lei, aspettando che si addormenti...magari con te vicino si muove di meno...
      tickers.mammole.it Ticker

Commento

Giorgia si addormenta nel suo lettino ma lo riempie di bambole: io sto accanto a lei e le racconto qualche favola adora Cappuccetto Rosso....

Commento

dura all'inizio

Originariamente postato da Maravalentina Visualizza il messaggio
          Ho una domanda da sottoporvi come fate addormentare i vostri figli da un anno in su?io non so più come farla addormentate in braccio nn vuole stare, vorrebbe dormire da sola su lettone ma si muove in continuazione come una trottola , che devo fa ?
          cerca di lasciarla nel suo letto (abbastanza stanca, quindi evita se puoi il riposino) e anche se piange un po' resisti, dovrebbe cedere e poi abituarsi sempre più. altrimenti prova con tisane naturali
          :-)

Commento

Sulla mia pelle ho constatato che più sono stanchi più è difficile farli addormentare, poi non essendo " coscienti" non maturano mai un metodo per rilassarsi.
            Il senso di abbandono che si ha quando si è lasciata sola a piangere, non ha mai rassicurato sonia che invece ha trovato il suo equilibrio sapendo e sperimentando che ogni volta che ha bisogno di me, basta che chiami e io arrivo
            Indubbiamente ogni bambino fa storia a se e tutti i metodi vanno collaudati alla ricerca di quello giusto.

Commento

brutta storia

Originariamente postato da Maravalentina Visualizza il messaggio

mia figlia di 20 mesi ha iniziato male e sta continundo peggio...non so più cosa fare per farla addormentare: l'ho fatta stancare, bere camomilla, raccontato fiabe....
              non ce la faccio più

Commento

Hai provato a creare una routine e portarla avanti per settimane? La sicurezza di sapere cosa l'attende potrebbe tranquillizzarla e darlestabilità

Commento

2 mesi...addormentamento

ciao,
                  la mia bambina di 2 mesi allattata artificialmente ha preso l'abitudine di addormentarsi solo attaccandosi al seno. Prima dopo ogni pasto bastava tenerla in braccio per un po' e si addormentava per poi dormire tranquilla sul divano (di giorno) o nel suo lettino (di notte).
                  Ora quando è stanca e ha sonno (si vede xkè continua a sbadigliare) non c'è verso di farla addormentare se non attaccandosi al seno (a volte fa due ciucciate e poi crolla addormentata).

Mi chiedo il perchè di questo cambiamento e come fare per farla addormentare in un modo diverso contando anche che se dovessi lasciarla per qualche ora dai nonni o solo con il papà potrebbe iniziare a strillare sconsolata

Commento

ciaop Marika a 2 mesi è normalissimo che usi il seno per addormentarsi perchè la rilassa !
                    Prende il ciuccio ??? con quello non funziona ???

Commento

Eh no il ciuccio lo sputa

Commento

ragazza furba!

Ci è mancato il tempo, l'amore mai (Idea, 15 marzo 2013)

Commento

Originariamente postato da marika78 Visualizza il messaggio
                          Eh no il ciuccio lo sputa
                          che tipa !

Commento

Non dorme più consigli

Ciao Mamme.
                            Vi racconto la storia in breve.
                            Mio figlio ha dormito come un sasso fino ai 10/11 mesi.
                            Poi dopo un trasloco ha rifiutato la tetta e il latte in ogni forma liquida. Da allora sono cominciati i risvegli notturni, dai 2 ai 6 a notte.in 8 mesi ha fatto una notte di file solo due volte.
                            Non so cosa fare....le ho provate tutte.

Commento

Ciao,

volevo raccontarvi la mia esperienza, mio figlio ha sempre dormito molto non so se è stato l'effetto latte artificiale che gli riempiva subito lo stomaco oppure è un fatto genetico. L'ho sempre fatto dormire nella carrozzina con un pupazzo e poi a 3 mesi l'ho spostato nel lettino anche perchè iniziava a girarsi e avevo paura che cadesse. Ora che ha 15 mesi se non ha il suo peluches fa fatica ad addormentarsi di notte, e prende il ciuccio solo quando è stanco.

forse sono stata molto fortunata e spero che anche il prossimo che arriverà a giugno sarà così.

......chissà chi si nasconde nella mia pancina....
                              ...sicuramente un dolce cuore di mamma......

Commento

• fanno parte del network nostrofiglio.it: mammole.itoltretata.itmiobambino.it
                              • ulteriori offerte della casa editrice G+J/M •
                              © Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A.
                              Sede Legale: Via Battistotti Sassi 11/A ‚A 20133 Milano
                              Condizioni di utilizzo Privacy | Chi siamo | Pubblicità | Crediti
                              P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 09440000157
                              R.E.A. di Milano n. 1292226
                              Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.
                              Caricamento...
                              X