Vecchio 02-26-2009, 07:05 AM
Emmy Emmy non è in linea
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: Torre de' Roveri
Predefinito Febbre e primo vaccino

Ieri mattina abbiamo fatto il primo vaccino a Lou (2 mesi e mezzo), è stata irriquieta tutto il giorno e ieri sera aveva 38 di febbre. Questa mattina la febbre è passata, vi è capito anche a voi? Lei era già stitica e mi sembra che il vaccino abbia peggiorato le cose, ha passato quasi tutta la notte a spingere...
Vecchio 02-26-2009, 07:19 AM
L'avatar di Enrica
Enrica Enrica non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Sydney
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Emmy Visualizza il messaggio
Ieri mattina abbiamo fatto il primo vaccino a Lou (2 mesi e mezzo), è stata irriquieta tutto il giorno e ieri sera aveva 38 di febbre. Questa mattina la febbre è passata, vi è capito anche a voi? Lei era già stitica e mi sembra che il vaccino abbia peggiorato le cose, ha passato quasi tutta la notte a spingere...
Cara Emmy, è successa la stessa cosa a Matteo ma al terzo vaccino. Niente di cui preoccuparsi comunque è nella norma che succeda, anche se non capita a tutti. Se però la febbre va sopra i 39 e dura più di un giorno allora bisogna che senti il medico.
Ciaociao

www.oasidellemamme.it vi aspetta! Veniteci a trovare
Vecchio 02-26-2009, 08:28 AM
L'avatar di Danielice
Danielice Danielice non è in linea
Junior Member

Predefinito

Alla ciotti è successo uguale uguale (tranne la stitichezza) a tutti e tre i vaccini, ripetuto nella stessa modalità, tranquilla, è normale. Ma il pediatra non ti ha avvertita?????
Vecchio 02-26-2009, 08:35 AM
Emmy Emmy non è in linea
Junior Member

Predefinito

si ma i discorsi sono diversi, la pediatra dice di dare la tachipirina se la febbre supera 39 e il medico della ASL invece se supera 38, mi interessava sapere quanto tempo può durare questa irriquietezza e anche la febbre
Vecchio 02-26-2009, 08:39 AM
L'avatar di Danielice
Danielice Danielice non è in linea
Junior Member

Predefinito

La mia ha avuto due giorni di fila questa situazione, e io le ho dato tachi a gogo, usandola anche come antidolorifico, dato che avevo notato che le faceva male la gambina. Dalle pure la Tachi anche se non ha febbre alta, aiuta. Ma non più di due giorni....
Vecchio 02-27-2009, 09:41 AM
Emmy Emmy non è in linea
Junior Member

Predefinito

ok grazie per i consigli, ieri sera la febbre era ancora a 38 speriamo che sia l'ultimo giorno
Vecchio 03-01-2009, 09:37 PM
L'avatar di marieclaire
marieclaire marieclaire non è in linea
Senior Member

Predefinito

ciao Emmy, come va? Comunque stai tranquilla, la febbre è normalissima: Iris al primo vaccino ha avuto 38 per tre giorni, le ho dato la tachipirina subito. Col secondo richiamo ha avuto una reazione più forte: febbrone (39) per 3 giorni e dissenteria per quasi una settimana. Ma poiché è normale non ci siamo minimamente preoccupati, pensa che eravamo al mare e abbiamo continuato a fare la vita di sempre, una suppostina di tachipirina e via in spiaggia!
Ora dobbiamo fare il terzo richiamo, speriamo che incassi meglio...

Per la tachipirina, io la somministro anche quando Iris non ha la febbre alta, o addirittura quando è sfebbrata ma ha forte mal di denti: non è solo un antipiretico ma un antidolorifico e soprattutto senza controindicazioni, quindi meglio non farli bollire

e mamma di Iris, 27 marzo 2008
Vecchio 03-02-2009, 01:23 AM
L'avatar di Enrica
Enrica Enrica non è in linea
Senior Member

Ubicazione: Sydney
Predefinito

Si, è vero che la tachipirina è un antidolorifico oltre che un antipiretico, e ovviamente quella per bimbi ha un dosaggio adeguato... ma io non sono così serena nel darla a Matteo a meno di febbre alta.
A lui l'ho data solo una volta durante la dentizione perché piangeva disperato da un bel po' e chiaramente aveva male... ma a meno di crisi di dolore forti, io preferisco non somministrargli nulla.
Ovviamente non è bello vederli soffrire, ma si tratta pur sempre di un dolore che passa, che esiste dalla notte dei tempi (quando la tachipirina non c'era) e che può essere anche educativo per loro, nel senso che possono vedere che stanno male, vengono accuditi e coccolati e poi il dolore passa.
Invece la somministrazione di medicine quando non è strettamente necessario è una cosa che non mi piace: sono pur sempre sostanze chimiche introdotte in un organismo giovane.
Poi, ovviamente, ogni genitore sa cosa è meglio per il proprio bambino e decide di conseguenza agendo per il meglio!

www.oasidellemamme.it vi aspetta! Veniteci a trovare
Vecchio 03-02-2009, 08:35 AM
Emmy Emmy non è in linea
Junior Member

Predefinito

Ciao Marie Claire, Lou sta meglio, la febbre è durata 2 giorni ma ormai è passata, grazie per avermi racontato le vostre esperienze, cela rassure!
Vecchio 03-02-2009, 02:38 PM
L'avatar di emimax7604
emimax7604 emimax7604 non è in linea
Member

Invia un messaggio tremite Yahoo a emimax7604
Predefinito

ciao, anche mio figlio ha avuto la febbre dopo il primo vaccino, era così nervoso!!!! per fortuna è durata poco già il giorno dopo era più tranquillo.
E' tutto nella norma..... ciao
Rispondi

Strumenti della discussione