Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > L'ESPERTO RISPONDE > Lunedì il ginecologo

Lunedì il ginecologo Stefano Bianchi, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe, Milano e prof. associato all'Università di Milano, risponde alle vostre domande sul concepimento, la fertilità e la gravidanza.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 04-15-2010, 08:18 AM
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2010
Predefinito sperma che fuoriesce

Buon giorno Dottore!
Volevo porle questa domanda: abbiamo con mio marito rapporti non protetti perchè stiamo cercando un bambino.. Alla fine del rapporto la mia ginecologa mi ha suggerito di stare per lo meno una ventina di minuti sdraiata per favorire un eventuale concepimento.. Ho notato però che anche dopo 20 minuti, quando mi alzo, una quantità di sperma scende dalla vagina e fuoriesce...non so stabilire quanto ne fuoriesce..ma gli chiedo è normale che ciò accade o passato un pò di tempo distesa di regola non dovrebbe fuoriuscire niente?Potrebbe essere questo il motivo per cui non rimango in stato interessante? Nel caso la risposata sia si, come posso risolvere questo problema? da cosa può dipendere.. Grazie ancora per la sua disponibilità.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-20-2010, 11:12 AM
Senior Member

Data di registrazione: Mar 2009
Predefinito

E' assolutamente normale che lo sperma fuoriesca dalla vagina. Le ricordo che basta uno spermatozoo per concepire e non è certamente necessario che tutti gli spermatozoi eiaculati vengano in contatto con l'oocita. Certamente non è questo il motivo per cui non è sinora rimasta incinta.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti della discussione