Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > L'ESPERTO RISPONDE > Lunedì il ginecologo

Lunedì il ginecologo Domande e risposte sul concepimento, la fertilità e la gravidanza. Risponde Stefano Bianchi, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe, Milano e prof. associato all'Università di Milano. (IL FORUM E' CHIUSO)

Strumenti della discussione
Vecchio 09-22-2011, 02:31 PM
NAMY NAMY non è in linea
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2011
Unhappy urgente!!! diarrea in gravidanza

salve sono di 24 settimane ...(ho 25 anni)e sono una quindicina di giorni ke vado regolamente minino 2-3 volte in diarrea, mi scusi per il termine ma nn so come altri definirlo... ho il sangue di tipo 0 rh negativo e dalle analisi risulta ke sono anemica nonostante mangi carne rossa tutti i giorni e assumo regolarmente al giorno l'acido(prefolic) 2compresse di ferro(gestafer c) 1integratore calcio&ferro(gynefam plus) a è una settimana ke prendo anke 2 enterogermine... non è ke sono troppi e quindi quella è la conseguenza... ma crea problemi alla gravidanza??? faccio una alimentazione sana evito dolci e fritti... quindi nn credo sia un problema di tipo alimentare... attendo una risposta!!! la ringrazioooooo
Vecchio 09-26-2011, 10:44 PM
Prof.Stefano_Bianchi Prof.Stefano_Bianchi non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Mar 2009
Predefinito

Non posso escludere che la diarrea sia da mettere in relazione al ferro che sta assumendo. Infatti il ferro può frequentemente dare disturbi gastrointestinali sia sotto forma di stipsi che di diarrea. La diarrea di per sè non crea problemi alla gravidanza a meno che non comporti un effettivo malassorbimento, disidratazione e calo ponderale. Le suggerisco di rivedere con il suo medico la terapia in corso ed eventualmente di fare delle indagini specifiche se il sintomo persiste.

Strumenti della discussione