Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it (http://forum.nostrofiglio.it/index.html)
-   Sono Incinta! (http://forum.nostrofiglio.it/forumdisplay.html?f=44)
-   -   finalmenteee (http://forum.nostrofiglio.it/showthread.html?t=6848)

nina81 03-02-2011 10:38 AM

come ti capisco, appena mi ha posato l'ecografo sulla pancia le ho chiesto "dottoressa quanto pesa??" si è fatta una grassa risata dicendomi di avere pazienza... resisti dai... sarà sicuramente più di 1kg e mezzo vedrai... si accettano scommesse:)
La mia glicemia è a 75 anche, non è bassissima ma si stà abbassando volta per volta... vedremo domani facendo la curva che ne verrà fuori, sono quasi certa che a stomaco vuoto l'avrò bassissimo perchè io mi alzo al mattino con il bisogno proprio fisico di dolci e non credo che la cosa sia casuale...

Fabi 03-02-2011 02:56 PM

Ciao ragazze!!!

scusate una domandina ma..io misuro la pancia appena sotto l' ombellico ma..è 94cm misuro male??? non capiso nulla, perchè è piccola??? però all'eco tutto ok e la bimba cresce bene quindi non so cosa pensare..per non pensare al fatto che siccome la gine ha detto di stare a dieta di dolci e pasta, io in 3 giorni di quei 6 kg messi ne ho perso già 1 e mezzo!

però mamma dice che non fa nulla che scendo io perchè lei prende i n utrienti ed io i grassi...boh mi sento confusa.....per non parlare della malinconia...cavolo che periodo strano.....meno male che ci siete voi...mi sfogo!!!!

nina81 03-02-2011 03:52 PM

Fabi misurala nel punto in cui è più sporgente... e comunque noi la misuriamo giusto per giocare, non c'è una misura che và bene ed una che và male... dipende dalla tua corporatura, dalla tua costituzione, dalla tua pancia... non tutte hanno una pancia enorme ma non per questo non và bene.
La mia era 114 cm la sett. scorsa ma io sono anche quasi 5settimane avanti a te e sono abbastanza alta... quindi stai serena che queste sono stupidaggini:)

Fabi 03-02-2011 06:15 PM

Grazie mille nina...ogni tanto mi vengono proprio stupidaggini in mente..saranno gli ormoni!!!! si cmq la misuro bene!!!!

ma io mi riferivo più che altro alle pancine delle mie settimane!!!!!!

kiss

giulietta.ts 03-02-2011 06:29 PM

Fabi stai tranquilla!
La mia misurazione dipende anche dai manigliozzi antipanico che mi sono venuti sui fianchi non facendo una banana di niente! :lol:
Poi io non sono mai stata magrissima di mio..quindi non preoccuparti ok?
Dipende da un sacco di fattori come diceva nina.

Nina ieri mi sono scaricata i moduli dell'inps che avevi scritto, utilissimi!

debby-81 03-02-2011 06:30 PM

Fabi anche a me vengono certi dubbi...! la mia misura 1 metro e rispetto alle panciotte vicine di settimane è inferiore...però sento lui muoversi di continuo..e tra un pò lo vedrò dunque cerco di stare tranquilla...

Tippy 03-02-2011 06:32 PM

Io non riesco a trovare il metro, ma la scorsa settimana ero a 90 cm... quindi Fabi stai tranquilla io ce l'ho più piccola di te!!!!
L'osterica che ho incontrato sabato dice che la misura più accreditata e usata in passato sarebbe misurare da dove inizia l'uetro in alto, fino all'inizio del pube: per una crescita buona dovrebbe fare un centimetro alla settimana!!! Il problema è capire dove inizia l'utero ihihihihih!!!!
Giugy di già il colostro??? Usa le coppette perchè so che macchia i reggiseni con nulla!!! Anche io ho le crosticine bianche sui capezzoli, ma le ho sempre avute anche prima della gravidanza, l'importante è non toglierle perchè sono una protezione!!! Anche a me quando è freddo mi fanno male i capezzoli.... Io non le gestisco più queste tette da quanto stanno crescendo!!! ahahahaha

Anita84 03-02-2011 06:50 PM

Quote:

Originally Posted by debby-81 (Messaggio 135614)
Io invece sarei propensa a partorire in casa...certamente con una brava ostetrica..!

Alcuni partoriscono in casa con successo... però scusa ma non riesco a non chiederti...
non hai paura di partorire in casa? io ho avuto una gravidanza serena e fino al giorno prima del parto andava tutto per il meglio ero convita che il mio parto sarebbe andato alla perfezione invece poi però durante il travaglio ci sono state delle complicazioni e se non mi avessero fatto il cesareo d'urgenza la mia bimba avrebbe rischiato... sono molto felice di aver partorito in ospedale!!!!!!!!!

Poi sinceramente... ti posso assicurare che avere la certezza di essere in una struttura piena di medici competenti durante il travaglio aiuta molto... il travaglio non è una passeggiata...

ielamia 03-02-2011 07:13 PM

Quote:

Originally Posted by nina81 (Messaggio 138908)
Allora guarda io sono andata sul sito dell'Inps e sono andata alla voce "scarica/compila modulistica"; poi trovi "indennità di maternità/paternità - domanda per tutte le categorie di lavoratori" e lo compili in tutte le voci che possono interessarti; a questo dovresti allegarci il certificato medico del medico di base che ti attesti la gravidanza e la data del presunto parto, poi se ci vai tu direttamente all'Inps ti fai una doppia copia e quella gliela porti, se ci mandi qualcun altro fai una lettera di delega e allegaci una copia di un tuo documento di identità.
Un altro modulo importante che devi scaricare e consegnare insieme è "dichiarazione annuale per il diritto alle detrazioni d'imposta", così ti faranno direttamente anche le detrazioni in busta paga, sennò dopo ti tocca riversare la parte percepita in eccesso.
Tutto qui... questo dovrebbe essere quanto.
Poi a giorni ci mando mamma, perchè a me manca veramente poco e se non faccio in tempo poi...

Scusate se mi intrometto...non sono ancora in dolce attesa ma spero di potermi unire presto a voi...ma mi fà piacere leggere ciò che provate ogni giorno...cmq sono un consulente del lavoro e volevo dirti Nina che la domanda di maternità obbligatoria la devi presentare quando entri nell'ottavo mese non prima...oltrettutto il dottore deve certificarlo precisando la settimana di gestazione che deve corrispondere all'ottavo mese e la data presunta parto...poi se sei dipendente subordinato non c'è bisogno di fare il modello detrazioni in quanto la ditta per cui lavori ha già il modello delle detrazioni...quindi all'INPS non serve! Mi raccomando porta una copia con ricevuta INPS alla tua ditta ed appena nasce il bambino devi portare il certificato di nascita all'INPS!
Se serve qualsiasi informazione a completa disposizione.
Spero non vi abbia infastidito!:o

debby-81 03-02-2011 07:38 PM

Beh Anita hai ragione tu..ma siccome si sentono tante cose..... Cmq partorirò in ospedale...

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02 AM.