Vecchio 04-04-2010, 04:30 PM
maryanna81 maryanna81 non è in linea
Junior Member

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Ferrara
Talking epidurale gratis!

ciao a tutte le mammine e buona pasqua! volevo condividere con voi la mia fortuna!allora intanto comincio con dirvi che io sono di ferrara e in ospedale a ferrara non fanno l'epidurale a meno che non si abbia una patologia particolare oppure piu di 40 anni etc etc. Allora ho deciso di tentare di vincere l'epidurale al s orsola (l'ospedale di Bologna), infatti alla 30 settimana si puo' provare a chiamare in ospedale il martedi e le prime 10 telefonate vincono l'epidurale gratis! e io dopo ben 45 minuti di tentativi ho preso la linea!!! quindi, anche se per raggiungere l'ospedale da casa mia ci vorranno 40 minuti, almeno avro l'epidurale e per di piu' gratis!!!mancano circa due mesi e spero avro il tempo di raggiungere l'ospedale e di non partorire all'autogrill! baci a tutte
Vecchio 04-04-2010, 06:06 PM
marbo27 marbo27 non è in linea
Member

Data di registrazione: Oct 2009
Predefinito

Complimenti!!! Ogni volta che leggo una di queste cose penso che son proprio fortunata perché nell'ospedale dove partorirò l'epidurale è garantita 24 ore su 24 e si può decidere lì al momento se farla o meno.un bacio!

Vecchio 04-05-2010, 03:44 PM
patfra patfra non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2009
Invia un messaggio tremite MSN a patfra
Predefinito

Scusate ma ogni volta che leggo di questi messaggi mi viene da pensare che se partorissero gli uomini avremmo già tutte le soluzioni mediche per svolgere questa normale fase della nostra vita in totale sicurezza assolutamente indolore. Noi invece dobbiamo "vincere" l'epidurale come fosse un concorso a premi. Povere donne! Maryanna spero che il tuo parto vada bene e che sia per te che per il tuo bambino sia un'esperienza positiva. Un augurio con tutto il cuore. Baci.

Vecchio 04-06-2010, 10:10 AM
L'avatar di vanessa14
vanessa14 vanessa14 non è in linea
Moderator

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

Quote:
Originally Posted by maryanna81 Visualizza il messaggio
ciao a tutte le mammine e buona pasqua! volevo condividere con voi la mia fortuna!allora intanto comincio con dirvi che io sono di ferrara e in ospedale a ferrara non fanno l'epidurale a meno che non si abbia una patologia particolare oppure piu di 40 anni etc etc. Allora ho deciso di tentare di vincere l'epidurale al s orsola (l'ospedale di Bologna), infatti alla 30 settimana si puo' provare a chiamare in ospedale il martedi e le prime 10 telefonate vincono l'epidurale gratis! e io dopo ben 45 minuti di tentativi ho preso la linea!!! quindi, anche se per raggiungere l'ospedale da casa mia ci vorranno 40 minuti, almeno avro l'epidurale e per di piu' gratis!!!mancano circa due mesi e spero avro il tempo di raggiungere l'ospedale e di non partorire all'autogrill! baci a tutte
mamma mia!non pensavo che esistessero cose simili!!!
dove ho partorito io la facevano 24 ore su24 gratis.
per i 40 minuti di viaggio non preoccuparti,io ne ho fatti50 e quando sono arrivata all'ospedale ho aspettato ancora8 ore prima di partorire...direi che hai tempo soprattutto se è la prima gravidanza,
se poi partorisci all'autogrill,vuol dire che la cosa è talmente veloce che non hai bisogno dell'epidurale perchè non fai neanche in tempo a sentire i dolori!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Vecchio 04-06-2010, 11:05 AM
L'avatar di ELISA1981
ELISA1981 ELISA1981 non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: CARRARA
Invia un messaggio tremite Skype a ELISA1981
Predefinito

io pensavo che l'epidurale fosse garantita in tutti gli ospedali..mah?!?!? dove andrò io basta fare prima il colloquio con l'anestesita e poi quando si và a partorire mattina o notte che sia si può anche decidere di non farla..ma se così fosse in ogni caso non si paga!!!

Vecchio 04-08-2010, 07:28 AM
maryanna81 maryanna81 non è in linea
Junior Member

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

Eh beate voi! Lo so e' assurdo che in un ospedale come quello di Ferrara non ti diano nemmeno la possibilità di avere l'anestesia anche a pagamento,e anche Bologna come avete potuto notare e' molto limitata,al maggiore ( l altro ospedale di Bo,quello del programma reparto maternità) e' comunque a pagamento e non costa poco ( circa 900 euro!!!)
grazie mille ragazze x l appoggio morale, speriamo vada tutto bene, vi terrò aggiornate!
Bacioni
Vecchio 04-08-2010, 10:53 AM
angela angela non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2008
Predefinito

beh, almeno l'hai trovato nelle vicinanze... pensa a quanti ospedali non offrono l'epidurale e nel raggio di 100 km sei nelle stesse condizioni...
Vecchio 04-08-2010, 11:16 AM
L'avatar di onutza
onutza onutza non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

mamma mia
io dovrei partorire ad Alessandria, dove ho anche lavorato, lo so che c'è l'epidurale 24 su 24 gratis e cmq, sono a 80 km, perché dove abito ora...ad alba, prima non mi piace l'ospedale, e secondo ho sentito che non c'è l'epidurale...
speriamo bene....
non immaginavo che a Bologna che è una città abbastanza grande non si fa l'epidurale gratis, anche io guardo "reparto maternità" ogni giorno e...insomma, ho visto che non si fa, ma pensavo che è per scelta.
pensavo anche che se ad Alessandria si fa gratis 24 su 24 in una città più grande non si può fare diversamente...
Vecchio 04-08-2010, 11:38 AM
angela angela non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2008
Predefinito

mmm, non c'entra niente con l'epidurale, ma che bello abitare ad alba, la città della ferrero... c'è uno spaccio aziendale dove acquistare mega confezioni di nutella?
Vecchio 04-08-2010, 12:06 PM
L'avatar di onutza
onutza onutza non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

non ne ho idea angela, anche perché io abito vicino alba, a 15 km...
Rispondi

Strumenti della discussione