Vecchio 06-29-2010, 08:00 PM
L'avatar di Enrica
Enrica Enrica non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Sydney
Predefinito

Abbiamo gia` parlato di bagni caldi? Tutti mi dicono che l'acqua calda aiuta a rilassarsi e fa partire le contrazioni. Io con Matteo avevo provato la doccia calda ma non ha funzionato. Sta volta mi immergo enlla vasca e vediamo cosa succede...

www.oasidellemamme.it vi aspetta! Veniteci a trovare
Vecchio 06-30-2010, 06:57 AM
L'avatar di Enrica
Senior Member

Predefinito

Guardate questo elenco... l'ho trovato su internet ma non so bene quanto sia attendibile anche perche` poi ho anche ttrovato alcune smentite...

Fare le scale in discesa
Camminare in salita
Sedere e dondolarsi avanti e indietro su palla di gomma o seggiolina bassa
Fare sesso e aspettare poi distese almeno 30 minuti (rilascio prostaglandine)
Massaggiarsi la pancia (rilascio ossitocina)
Massaggiarsi capezzoli (rilascio ossitocina)
Bere circa 50ml di olio di ricino+succo darancia+poco superalcolico (???)
Prendere olio di ricino in perle da 1 grammo (sempre circa 50)
Spalmare olio di ricino sulla pancia in senso orario ( se lo fate insenso antiorario che succede... riavvolgete la gravidanza e tornate indietro nelle settimane??? )
Fare enteroclismi
Fare addominali
Doccia fredda (ma non era l'acqua calda... )
Agopuntura
Mangiare liquerizia (ODDIO... IO NE MANGIO A QUINTALATE!!!!!!! )
Mangiare ananas
Mangiare cibi piccanti
Mangiare cibi con curry
Bere vin brule con chiodi di garofano(rilascio ossitocina) (e sbornia colossale )

Ultima modifica di Enrica : 06-30-2010 07:03 AM
Vecchio 06-30-2010, 07:02 AM
L'avatar di Enrica
Senior Member

Predefinito

Ecco alcune smentite... prendere anche qui con le pinze.

.... salire e scendere le scale. (Inutile)

Le donne mettono in atto questo stratagemma probabilmente ritenendo che i leggeri sussulti provocati dal salire o dallo scendere in qualche modo scuotano l'utero. Il movimento comunque non è dannoso per il piccolo che è ben protetto dal liquido amniotico in cui è immerso.... (...)

...... consultare il calendario lunare. (inutile)

Si dice che avvengano molti più parti quando c'è il cosiddetto cambio di luna o quando c'è il plenilunio. La luna, in effetti, influisce sul flusso delle mare e probabilmente su quello mestruale, così come interferisce con la crescita di molti vegetali. Tuttavia, non esistono dati statistici che confermino il luogo comune per cui le nascite si concentrerebbero in determinate fasi lunari. I bambini nascono in tutti i giorni dell'anno.

...... avere rapporti sessuali. (Inutile)

É dimostrato che il liquido seminale contiene sostanze, le prostaglandine, che favoriscono le contrazioni. L'applicazione di farmaci a base di prostaglandine, infatti, rientra nella metodica adottata da alcuni ospedali per favorire la dilatazione del collo dell'utero, quando il termine della gravidanza è scaduto, ma il travaglio non si avvia. Ma non è scientificamente dimostrato che le prostaglandine dello sperma avviino il travaglio, anche se possono favorire le contrazioni. (Allora proprio inutile non e`... e poi comunque e` divertente, a prescindere

...... immergersi nell'acqua calda. (Dannoso).. (ma come dannoso???? ).

Alcune future mamme ritengono che un bagno prolungato nell'acqua calda possa stimolare l'utero o in genere l'organismo e quindi anticipare l'avvio del travaglio. Ma il bagno caldo (con temperatura superiore ai 37-38 gradi circa) potrebbe esser addirittura dannoso. Il calore, infatti, provoca la dilatazione dei vasi sanguigni (vasodilatazione). Il sangue quindi scorre più abbondante nelle vene e nei capillari periferici (nelle parti del corpo più esterne e lontane dal cuore) mentre si riduce la quantità di quello che arriva al cuore che a sua volta pompa il sangue che affluisce all'utero. La placenta (organo spugnoso attraverso il quale il feto riceve nutrimento e ossigeno) potrebbe quindi ricevere meno sangue rischiando di non funzionare al meglio.

...... assumere un purgante. (Dannoso).

Anche la donna che durante i nove mesi ha evitato l'assunzione di farmaci dopo la quarantesima settimana potrebbe essere tentata di seguire l'esempio di qualche zia e assumere olio di ricino nella convinzione di favorire l'avvio del travaglio. Nei nove mesi va evitato l'uso di lassativi che possono interferire con l'assorbimento di alcune sostanze da parte dell'organismo. Inoltre, il loro impiego al fine di avviare le doglie è inutile: l'utero pu essere in qualche modo stimolato dai lassativi a stimolazione diretta (agiscono sulle terminazioni nervose delle pareti dell'intestino e provocano le contrazioni che spingono la massa di feci); ma tali preparati non riescono a sollecitare il travaglio il cui avvio è determinato da modificazioni del complicato assetto ormonale e non dal semplice spasmo dei muscoli. (Questo ha senso devo dire)

Vecchio 06-30-2010, 10:16 AM
L'avatar di Marcy999
Marcy999 Marcy999 non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: londra
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Enrica Visualizza il messaggio
Io non me li sento come dolori da inizio travaglio, o comunque pre labour... ma solo fitte da sforzo a livello muscoli addominali. Credo che Davide, il mio tortellino, non sia ancora engaged ma lo scopriro` venerdi quando vedro` la midwife.

Ma come pensi di partorire il primi di luglio??? E` prestissimo se ti dicono che sei di 32 settimane... ma hai controllato con i calendari per il parto? Metti dentro la data dell'ultima mestruazione e la dta che esce dovrebbe essere abbastanza giusta.
Il mio D-Day (sbarco di Davide ) e` il 26 agosto quindi ci sta che tu sia il 20 visto che sei qualche giorno piu` avanti di me... check it out!!!
Enrica mi linky la pagina dove trovo il calendario?
Il fatto e' che io mi ricordo il giorno che feci il test di gravidanza, ero in diretta con mia madre per via telefono, visto cvhe ormai ero depressa che dopo mesi di tentativi non riuscivo a rimanere incinta, e mi ricordo perfettamente il giorno... sullo stick c'era scritto " Pregnant 2 weeks" cioe' incinta da due settimane.... ora che se calcoli il giorno stesso del test io dovrei partorire i primi di agosto!!!! ( se non calcoli le due settimane precedenti come detto dallo stick, altrimenti partorirei a meta' luglio)
NON sono rimasta incinta il 22 nombre ma prima, finisco le 40 settimane per quanto ho calcolato io intorno all'8 agosto! adesso starei alla 35ima settimana teoricamente ( sempre senza le 2 settimane dello stick).
Mo che devo fare?
Vecchio 06-30-2010, 06:29 PM
L'avatar di Enrica
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Marcy999 Visualizza il messaggio
Enrica mi linky la pagina dove trovo il calendario?
Il fatto e' che io mi ricordo il giorno che feci il test di gravidanza, ero in diretta con mia madre per via telefono, visto cvhe ormai ero depressa che dopo mesi di tentativi non riuscivo a rimanere incinta, e mi ricordo perfettamente il giorno... sullo stick c'era scritto " Pregnant 2 weeks" cioe' incinta da due settimane.... ora che se calcoli il giorno stesso del test io dovrei partorire i primi di agosto!!!! ( se non calcoli le due settimane precedenti come detto dallo stick, altrimenti partorirei a meta' luglio)
NON sono rimasta incinta il 22 nombre ma prima, finisco le 40 settimane per quanto ho calcolato io intorno all'8 agosto! adesso starei alla 35ima settimana teoricamente ( sempre senza le 2 settimane dello stick).
Mo che devo fare?
http://www.nostrofiglio.it/gravidanz...mana/3351.html
Ecco questa e` la pagina dove trovi il calcolatore della nascita: devi ricordarti il primo giorno della tua ultima mestruazione e avere un'idea di quantonormalmente ti dura il ciclo. Sappi che non e` certo al 100% ma sbaglia di qualche giorno, non certo di un mese.
Per quanto riguarda lo stick che hai fatto non saprei dirti: di solito sono piuttosto precisi ma siccome hai fatto delle ecografie e da quelle misurano la piccola e sanno a che eta` di gestazione si trova, penserei che magari lo stick ha sbagliato.
Ma lo stick quando lo hai fatto? Dopo che hai saltato il ciclo o e` uno di quelli che si puo` fare prima?

Vecchio 06-30-2010, 06:34 PM
L'avatar di Enrica
Senior Member

Predefinito

Altra cosa: apparentemente stiamo procedendo di pari passo nella gravidanza, con scarto di qualche giorno (il mio d day e` il 26 agosto), stando a quello che dicono i medici, ovviamente.
Allora ti dico che la mia ultima mestruazione e` stato il 19 di novembre, periodo fertile tra il 2 e il 4 dicembre dove e` avvenuta ovulazione e fecondazione, e il mio ciclo indicativamente dura 29 giorni... con questi dati la mia d day e` venuta fuori il 26 agosto dicevo e dalle eco fatte l'eta` di Davide corrisponde. Prova a fare mente locale con le tue di date e a confrontarle con le mie, dovresti avere uno scarto di una settimana...

Vecchio 06-30-2010, 09:46 PM
L'avatar di Marcy999
Senior Member

Predefinito

cavolo mo domani che sale mia sorella la intervisto per vedere se ci ricordiamo insieme!!
Vecchio 07-01-2010, 07:59 PM
L'avatar di sofiaAurora
sofiaAurora sofiaAurora non è in linea
Senior Member

Data di registrazione: Sep 2009
Predefinito

Io ho fatto k'amur con Davide e la notte mi si sono rotte le acque!!!!!
poi bagni caldi anche se adesso potreste bollire e restare lesse.. io li potevo fare a novembre....

Principino Filippo vita di mamma e papà ha 4 anni 29 novembre 2009 TI AMIAMO

Il nostro Puntino Ginevra Emma è nata 11/08/2014 alle ore 22:18

Davide e Sofia marito e moglie da 10 anni 5/06/2004
http://www.nostrofiglio.it/la-mia-famiglia
Vecchio 07-05-2010, 10:44 AM
L'avatar di piccolarm
piccolarm piccolarm non è in linea
Moderator junior

Data di registrazione: Jul 2009
Predefinito

ciao!!! per mia personalissima esperienza posso dire che il sesso funziona e come!!!! ero di 39 + 5 e quella sera abbiamo fatto l-amore...beh...la notte verso le 3 ho perso il tappo e mi si sono rotte le acque... + veloce di cosi'....

Vecchio 07-05-2010, 11:07 AM
L'avatar di Marcy999
Senior Member

Predefinito

posso fare una domanda anche scema??

Io sono di 33 settimane e l'unica cosa che si vede della mia persona e' la pancia, adesso premesso questo, come si fa' a fare l'amore???

come ci si riesce? intendo in termini di posizionamenti, senza sballottare troppo la pancia, ceh la mia ragazza qui se la strpazzo mi prende a calci e gioca a criket con le mie costole!
Rispondi

Strumenti della discussione