Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > L'ESPERTO RISPONDE > UN MESE CON L'OSTETRICA

UN MESE CON L'OSTETRICA Per un mese potete postare tutte le vostre domande e dubbi sulla fisiologia della gravidanza, allattamento, cura del neonato e ritorno a casa, benessere neomamma. Risponde l'ostetrica Valentina Luciano di www.la-mia-ostetrica.webnode.it

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-2013, 07:31 PM
CHOPIN80 CHOPIN80 non è in linea
Junior Member

Data di registrazione: May 2013
Predefinito Valore beta hcg

Ho avuto l'ultimo ciclo il 1° aprile 2013 ed il 30 aprile ho fatto l'esame ematico del beta HCG ed è 62,4 ma il range della 4-5settimana è molto+alto (sugli esami c'è scritto 1500-23000).. Dice ke devo preoccuparmi?!!
Vecchio 05-01-2013, 09:28 PM
Ostetrica_Valentina Ostetrica_Valentina non è in linea
Member

Data di registrazione: Apr 2013
Predefinito

Buonasera,
lei ha fatto un test di gravidanza? Risultava positivo?
Comunque alla quarta settimana di gravidanza si va da un valore minimo di 45mU/ml a un valore massimo di 1175 mU/ml.
E' importante ripetere l'esame per vedere se aumentano, un prelievo singolo serve a poco, si deve andare a valutare l'incremento del valore.
Stia tranquilla, rifaccia l'esame e vedrà che se il test di gravidanza è positivo continueranno a salire!

Rimango a disposizione e se le fa piacere mi faccia sapere come procede!
Cari saluti,
Ostetrica Valentina.
Vecchio 05-03-2013, 11:17 PM
Junior Member

Predefinito

Non ho fatto un test di gravidanza, ma direttamente la ricerca beta HCG nel sangue.
Ho ripetuto le beta oggi (dopo quelle del 30 apr che erano a 62,4) e sono salite a 309,5. Tutta contenta ho tel la ginecologa per comunicarle il valore, ma lei mi ha detto di restare ancora con i piedi x terra perchè, pur essendo quintuplicate, sono ancora 1pò troppo basse (facendo riferimento sempre ai valori del laboratorio dove ho fatto gli esami: 4-5sett 1500-23000). Perciò devo ripeterle mer.. La ginecologa mi ha invitata a restare serena, anche se devo ammettere che il fatto che non si sia voluta sbilanciare mi sta facendo venire una certa ansia!! ( I valori delle beta si riferiscono alle settimane di concepimento o dell'ultima mestruazione? Quali possono essere le cause di questi valori bassi? Mica potrebbe essere una gravidanza extrauterina?!! ( Io nn ho ancora figli: questo sarebbe il primo!! ..Speriamo beneeee!!
La ringrazio per la disponibilità e la velocità con cui risponde.
Vecchio 05-04-2013, 11:50 AM
Member

Predefinito

Carissima,
i valori Bhcg solitamente si riferiscono alla settimana concezionale quindi è possibile, ad esempio se ha cicli che durano di più, che i valori siano più bassi perchè l'embrione si è impiantato da poco.
Purtroppo bisogna attendere, le consiglio anche io di stare serena perchè lo stress non potrebbe che peggiorare la situazione!
Potrebbe fare un ecografia per valutare la situazione. Dalla sesta settimana con l'ecografia si riesce a valutare se l'impianto è in utero e a volte anche la presenza del battito cardiaco fetale.
Mi tenga aggiornata sulla situazione!
Un caro saluto,
Ostetrica Valentina.
Vecchio 05-09-2013, 12:11 PM
Junior Member

Predefinito

Ieri, 8maggio 2013, ho rifatto le beta e.. Sorpresaaaa.. Son salite a 1804!! Che bello, finalmente rientro nei valori fissati dal laboratorio analisi (1500-23000 per quarta e quinta settimana!). Ora sono +tranquilla! Cmq la prossima settimana andrò dalla ginecologa per la prima ecografia, così potrà confermarmi che tutto vada bene!
Vecchio 05-09-2013, 02:00 PM
Member

Predefinito

Benissimo, sono sinceramente felice per lei!
Mi faccia sapere dell'ecografia!
In bocca al lupo,
Ostetrica Valentina.
Vecchio 05-22-2013, 05:41 PM
Junior Member

Predefinito

Ven 17 maggio sono andata dalla ginecologa per la prima visita ed ecografia, dalla quale è emerso che nella cavità uterina ci sono ben 2camere gestazionali, di cui una priva di ecni embrionari; nell'altra, invece, si rileva sacco vitellino ed embrione unico, dotato di BCF. CRL: 5,7mm, corrispondente a 6,3uks.. La ginecologa mi ha detto che lo sviluppo va bene, visto che ero a 6settimane e 4gg. Però vuole rifarmi l'eco tra 15gg per rivedere l'altro sacco gestazionale che sembrerebbe vuoto al momento. Secondo Lei è possibile "che si riempia" anche il sacco gestazionale vuoto, anche se con ritardo rispetto all'altro? Consideri che ho diversi casi di gemelli sia nella mia famiglia materna che paterna ed io stessa ero gemella (mamma mi ha raccontato che, dopo un lungo travaglio, quando finalmente si sono decisi a farle il cesareo, hanno trovato una palla di pelle ormai infetta e l'hanno dovuta disinfettare ben bene.. Il primario le disse che fortunatamente non aveva intaccato anche me, perchè eravamo in 2sacchi gestazionali differenti!). La ringrazio per la solerzia delle sue risposte e la disponibilità.
Vecchio 05-22-2013, 09:23 PM
Member

Predefinito

Buonasera!
Si, è possibile che il sacco che per il momento è "vuoto" si "riempa", per questo la ginecologa le ha detto di tornare tra 15 giorni. A volte il concepimento dei gemelli avviene in due momenti diversi, è un evento raro, ma possibile. E in questo caso sarebbero in due sacchi diversi.
Quindi aspetti serenamente la visita per sapere se sarà una gravidanza gemellare oppure no.
Rimango a disposizione.
Ostetrica Valentina.
Vecchio 05-23-2013, 10:21 AM
L'avatar di Sabry78
Sabry78 Sabry78 non è in linea
Member

Predefinito

Ciao Chopin!!!
Che bello anche tu di venerdì 17 hai avuto belle notizie???
Io quel giorno ho scoperto di essere incinta e sabato andrò a fare le beta,speriamo bene!!!
In bocca al lupo!!!

Rispondi

Strumenti della discussione